Mercato Vendo e Usato droni, UAV, FPV

DJI Spark e DJI Mavic, i nuovi droni prodotti dalla rinomata casa produttrice DJI, hanno rivoluzionato il mondo della fotogrammetria aerea implementando funzioni esclusive. Andiamo a vedere insieme in cosa consistono.

Il DJI Spark, un drone tascabile "intelligente" recentemente immesso nel mercato, è in grado di catturare immagini tramite una fotocamera da 12MP con sensore CMOS e di registrare video in alta qualità 1080p. Equipaggiato di un gimbal meccanico a 2 assi è in grado di stabilizzare ogni vibrazione proveniente dai motori o arrecata da fattori esterni come il vento. La lunga autonomia di 16 minuti garantita da una LiPo 3S di intensità 1480mAh e 11.4V di voltaggio e le esclusive funzionalità che è in grado di offrire nonostante le dimensioni (diagonale di soli 17 cm), come il riconoscimento facciale e delle gesture, lo rendono uno dei migliori droni da ripresa sul mercato. La trasmissione riesce a raggiungere i 2 km di distanza, tramite il radiocomando incluso nella versione COMBO e il drone ospita dei sensori utilissimi, che gli consentono di rilevare ed evitare ostacoli durante il volo.

Il DJI Mavic, di dimensioni maggiori (diagonale di 33,5 cm), è in grado di acquisire scatti mozzafiato ad una qualità fotografica di 12,3 MP e di registrare video in 4K. La stabilizzazione è consentita da un gimbal a 3 assi in grado di attutire del tutto le vibrazioni. Le numerose modalità aggiuntive come i WayPoints, per pianificare la traiettoria e lo scatto panoramico migliorano i risultati delle riprese. La batteria LiPo 3S da 3830mAh 11.4V 3C è molto capiente e il ridotto potenziale di scaricamento favorisce una maggiore durata di volo corrispondente a 27 minuti. Equipaggiato come nel DJI Spark di un sensore di rilevamento degli ostacoli, è in grado di percepirli fino ad una distanza di 30 metri, abbastanza per consentirgli di evitarli anche a velocità elevate. Il drone raggiunge una distanza di trasmissione di 7 km ed è ideale per le riprese a lungo raggio.
Vi segnalo un nuovo sito online da cui è possibile acquistare i droni in questione: Il RE dell'hobby

Acquista qui il tuo DJI Spark.
Acquista qui il tuo DJI Mavic Pro.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Drone Italy!

Join Drone Italy

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –
D.C. posted a discussion
Salve a tutti, Prossimamente dovrò effettuare un viaggio all'estero e avrei dei dubbi su quanto riguardano i controlli di sicurezza al check-in, ci sono delle dorme della quale dovrei essere a conoscenza oltre i limiti di  kw/h per le batterie? è ne…
Mercoledì
D.C. ha aggiornato il proprio profilo
Mercoledì
D.C. and Piero Battilocchi joined Drone Italy
Mercoledì
Piero Battilocchi commented on ANDREA ANTONIO ERCOLINO's blog post Pixhawk PX4
"L'importante è che gli esc non abbiano il firmware Simonk...io ad esempio uso dei DJI 420 lite e mi ci trovo benissimo"
Mercoledì
Piero Battilocchi replied to Tina Patelli's discussion Droni con pilota automatico
":-0
Non voglio indagare ulteriormente... :-) dai un'occhita al DJI Spark"
Mercoledì
Boss del canale Youtube DRONELANDER
Piero Battilocchi ha aggiornato la foto del profilo
Mercoledì
Piero Battilocchi ha aggiornato il proprio profilo
Mercoledì
Lorenzo Bennardo replied to Lorenzo Bennardo's discussion Hubsan H501S X4 Versione Avanzata Unboxing e Confronti
"Ho appena pubblicato un nuovo video realizzato con l'hubsan h501s advanced, spero che vi piaccia."
Domenica
Piergiorgio Mariniello è ora membro di Drone Italy
17 Feb
Tina Patelli posted a discussion
Buongiorno a tutti,                                lo so che la mia domanda può apparire strana, magari buffa, ma l'interesse è reale e sincero.Io e il mio ragazzo amiamo girare filmini amatoriali, a volte col cellulare a volte con la videocamera. P…
11 Feb
Tina Patelli and Deep Kumar joined Drone Italy
11 Feb
Matteo Mollo è ora membro di Drone Italy
7 Feb
Altro…